Nuova Lamierprofil nasce nel 1977 come una piccola officina meccanica tuttofare, impegnata nel soddisfare le più disparate esigenze.
Negli anni si è sempre più concentrata e specializzata fino a diventare un riferimento per il taglio termico (ossitaglio e plasma) a Sarmato, in provincia di Piacenza, distinguendosi in particolare per l’abilità nel trattare materiali speciali destinati al mondo della caldareria e alla realizzazione di recipienti ad alta pressione.
Per ottenere questo risultato l’azienda ha operato negli anni cambi di sede, rinnovamenti delle attrezzature e diversi ampliamenti fino ricoprire ad oggi una superficie totale di 21000 mq di cui 9000 mq coperti.
Uno dei tratti cruciali del mutevole mercato attuale consiste nella necessità di disporre in tempi brevi o brevissimi di un gran numero di differenti materiali per incontrare le sempre più complesse esigenze di certificazione.
Ottenere ciò richiede, oltre ad una notevole competenza tecnica, un magazzino estremamente ampio e vario ed elevate capacità di movimentazione.