Acciai strutturati non legati
S235, S275, S355
Materiali
Un’ampia gamma di materiali disponibili a magazzino
Qualità e disponibilità di materiali per ogni tipo di lavorazione
Con oltre 21.000 mq di superficie totale, in Nuova Lamierprofil possiamo vantare un magazzino in grado di ospitare lo stoccaggio di diverse tipologie di prodotti.
Garantiamo velocità nelle lavorazioni e una disponibilità sempre immediata del prodotto richiesto.
Gli acciai speciali
Gli acciai speciali sono leghe di ferro con proprietà meccaniche superiori, ottenute attraverso processi di produzione particolari e l’aggiunta di elementi leganti in proporzioni diverse rispetto agli acciai comuni.
In Nuova Lamierprofil lavoriamo questa tipologia di acciai, progettati per soddisfare requisiti specifici come resistenza elevata, durezza, resistenza alla corrosione e alla temperatura.
Gli acciai speciali hanno caratteristiche particolari, derivate dai diversi elementi utilizzati per la loro composizione e tipologia di trattamento termico sottoposto, come ad esempio il cromo, silicio, tungsteno, nichel, manganese, cobalto e altri.
La principale differenza che contraddistingue un acciaio speciale da un comune acciaio commerciale, è la volontaria aggiunta di questi elementi per andare ad alterare le caratteristiche di base del materiale, ricercando proprietà fisiche, tecnologiche e meccaniche superiori rispetto a quelle dell’acciaio comune.